WIN_20191116_19_12_56_Pro-1.jpg

Un po' di noi

Seguite Barbara e Carolina nel loro percorso. Partecipate alle loro iniziative. Siate curiose e curiosi come loro.

Sono BARBARA Triulzi,

Moglie di Giancarlo Seganti dal 1984, diventata poi Socia dell’attuale Seganti Arreda di Giancarlo Seganti & C.

Stando in negozio, nel corso del tempo, sentivo che l'attività poteva avere una diversa potenzialità.

Ho sempre avuto una visione del futuro, che ci crediate o no, anticipando i tempi con idee rimaste chiuse nel cassetto, probabilmente convinta a priori che non avrebbero funzionato. Salvo poi il futuro dimostrarmi che avevo ragione vedendole realizzate da altri.

Finalmente e solo ora ho preso il coraggio di dare visibilità e corpo a quella che sono io.

Bambina vivace e curiosa, sono cresciuta "osservando" il mondo in silenzio.

Ho cominciato a lavorare a 17 anni fermando i miei studi ad un corso biennale di segretaria d'azienda.

Da grande ho scoperto che stare in mezzo alla gente mi piace. Mi piace il confronto, lo scambio di idee e ideali, ma apprezzo anche la solitudine, giusto il tempo di ricaricare le batterie.

La mia voglia di imparare non si è mai affievolita, creando un bagaglio basato soprattutto sull'esperienza acquisita sul campo. Ancora oggi confido in una continua evoluzione.

Allo scoccare dei miei 60anni mi sono fatta questo regalo: creare In Papi 12. Ascoltando ed osservando ho cominciato a capire che finalmente il mio momento era arrivato.

In negozio entravano ed entrano ancora oggi Artisti, Autori, Scultori, Scrittori, Viaggiatori, Operai, Casalinghe, Donne e Uomini in carriera, ma soprattutto "Persone" che con i loro racconti straordinari arricchivano l'Anima di chi li ascoltava.

Eh sì, alla Seganti Arreda mancava proprio un’attività parallela che potesse riunire le persone sentendosi come a casa, libere di parlare di se stesse condividendo progetti passati, presenti e futuri e il loro vissuto. Passo dopo passo, esperienza dopo esperienza, fino al 2019 alla prima edizione di Book City Milano, con l’aiuto professionale in questo ambito, di CAROLINA Di Lauro, rendendo l’evento memorabile. Nel 2020 sappiamo cosa è successo alla popolazione mondiale, così la seconda edizione de Incontro con l’Autore, ha visto presentare le ultime opere di scrittori importanti a porte chiuse poi pubblicate su YouTube. Da lì, visti i successi, le idee hanno cominciato a prendere una forma più concreta.

Sono CAROLINA Di Lauro,

Presente già da due anni presso la stessa Seganti Arreda nel ruolo di Interior Designer.

Per me la parola d'ordine è "Reinventarsi" e l'ho già fatto per ben quattro volte, nel mondo dell'arredo, dell'arte e della moda e non ultimo, impegnata nel campo socioculturale nel ruolo di Vicepresidente dell’Associazione “Greco in Movimento” Greco in movimento | Facebook

Ogni cambio di percorso, mi ha dato qualcosa di prezioso che ho messo nella mia valigia e che mi ha arricchita fino a rendermi ciò che sono oggi.

In una sola parola "Donna", una Donna curiosa, versatile, entusiasta, ma anche capace di prendersi in giro, autoironica e perché no, un po' (solo un po') permalosa; doti che mi hanno permesso di approfondire l’esperienza organizzando eventi e mettendo in contatto persone che condividono gli interessi.

Ho collaborato alla nascita di In Papi 12, avendo lo stesso obiettivo di Barbara, di dare vivacità ad un angolo in cui si possa respirare Arte e non solo.